LUCI TORCE

LUCI TORCE

La torcia elettrica è una sorgente luminosa portatile alimentata per mezzo di energia elettrica
Negli ultimi anni poi si sono affermate le lampadina a led, utilizzate per la pratica dell'alpinismo: producono pochissimo calore, hanno un basso consumo di batterie e possono durare fino all'80% in più delle lampade ad incandescenza. Al contrario di queste ultime.

  • la possibilità di far accendere le lampade a gruppi,per adattarsi meglio alla penombra e risparmiare l'energia delle pile, fino all'oscurità totale (in questo caso si possono accendere tutti i LED avendo molta più luce)
  • la possibilità di utilizzare l'intermittenza: con questo accorgimento si possono segnalare con maggior facilità (e ad una maggiore distanza) situazioni di pericolo o avvisare i soccorsi in caso di incidenti.


La lampada frontale è un attrezzo utile e comodo che permette a chi la utilizza di illuminare la parte davanti a sé senza impegnare le mani, grazie a cinghie elasticizzate e regolabili che permettono una perfetta aderenza alla testa dell'utilizzatore.

Le lampade frontali di ultima generazione hanno quasi sempre varie parti regolabili e adattabili. Una parte molto importante nell'adattamento è il sistema di cinghie che come già detto tengono ben salda la lampada alla testa dell'utilizzatore. Questo tipo di regolazione è solitamente formata da due sistemi distinti, uno che circonda la testa orizzontalmente, e uno che la fascia verticalmente. Quest'ultima presenta un'asola cucita, e all'interno di essa viene fatta passare la cinghia orizzontale, l'altra estremità va al corpo di plastica della lampada e permette la regolazione anche in verticale.


GENEX Torcia Metallo Led Ricaricabile
Torcia metallo a led 150 Lumen..
9,50€
GENEX Torcia Metallo Led Ricaricabile
Torcia Metallo Led Ricaricabil..
21,99€
Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)